F1 2017: Haas VF17

di Fabiola Granier (F1GrandPrix)

Anche la Haas ha presentato la sua macchina per la stagione 2017: la VF-17 di Romain Grosjean e Kevin Magnussen, al suo anno di debutto con la giovane squadra americana, che ritiene di poter creare un partenariato a lungo termine.

La VF-17 è stata costruita a Varano de Melegari, nella sede della Dallara messa a disposizione di Gunther Steiner, team principal della Haas. La vettura possiede molti elementi targati Ferrari come il motore, il telaio e la meccanica che sono sostanzialmente gli stessi della Rossa di Maranello.

“Fatta eccezione per i pedali, tutto è cambiato rispetto allo scorso anno. Abbiamo cercato sempre di fare una macchina veloce. L’aerodinamica è completamente nuova, come gli pneumatici, così che abbiamo modificato tutto. Esteticamente abbiamo un profilo più aggressivo. Tutto è molto più leggero e più efficiente a livello aerodinamico. Tutto ciò che abbiamo imparato dalla nostra prima macchina è stato applicato qui”, ha detto Gunther Steiner, capo del team.

I colori originali della vettura sono stati riportati anche nella VF-17, ma lo schema generale è diverso. Un grigio scuro rappresenta la maggior parte della livrea, con toni di grigio chiaro, rosso, nero e bianco.

Rispondi