Vi chiederete: chi è?
Terra Naomi è una bravissima cantautrice statunitense, venuta al successo grazie al caricamento delle proprie canzoni su Youtube, a cavallo tra il 2006 e il 2007.
La canzone che ascoltate qui sopra è la più importante, “Say It’s Possible”, perchè è proprio quella che l’ha portata alla ribalta.
Il video non è in HD (e allora manco esisteva!), l’ambientazione è casalinga e scarna, risaltano solo viso, voce e chitarra. Ed è proprio questo quello che conta.
Voce flautata e sound orecchiabilissimo. E d’incanto arrivano migliaia e migliaia di contatti (solo “Say It’s Possible” ne conta oltre 4 milioni!), vengono caricate altre canzoni con lo stesso approccio video, con un successo in continuo crescendo. E nel 2007 inoltrato, finalmente, arriva il primo disco (“Under the influence”), che ovviamente acquistai all’istante (e c’è la foto d’epoca a testimoniarlo)!
Sostanzialmente è una raccolta di gran parte delle canzoni presenti già su Youtube, riarrangiate e registrate in studio, ma comunque mantenendo la fedeltà dei video originali.
E il risultato finale è il seguente:
Al successo virtuale, purtroppo, non è corrisposto il pieno successo nelle vendite, ma sono certo che prima o poi questa talentuosa artista riuscirà a far definitivamente breccia anche nel “crudele” mercato musicale! 🙂